Beretta è un vero e proprio brand tutto Italiano, leader nella produzione e sviluppo del riscaldamento residenziale, fondata dall’Ing. Angelo Beretta e dall’Ing. Alberto Riva nel 1950.

Beretta inizia, per prima in Italia, la costruzione di caldaie murali a gas. In piena crisi petrolifera Beretta per prima intuisce come il gas possa essere la fonte energetica ideale per lo sviluppo del riscaldamento unifamiliare.

La prima caldaia murale a gas in Italia è stata prodotta e brevettata da Beretta nel 1973 e da allora gli investimenti di Beretta in Ricerca & Sviluppo non si sono mai fermati.

Tecnologia che oggi Beretta ha portato sul mercato con il nuovo "By smart", non è altro che un termostato ambiante il quale scaricando una semplice App. sul vostro smartphone riuscite a interagire con la caldaia di casa vostra, e non è finita qui, infatti con la vostra autorizzazione anche il centro assistenza di zona può interagire sulla vostra caldaia, in modo di annullare tempi di attesa e costi di chiamate. 

"By smart" è un esclusiva Beretta, installabile su tutte le caldaie a marchio Beretta, ed è di serie sulle nuove caldaie "MY smart" le quali vengono garantite non più con i classici 2 anni ma bensì 10 anni di garanzia totale, senza la classica estensione con il solito bollettino o abbonamenti vari o quant'altro, anche su questo Beretta si è contraddistinta, infatti non esiste sul mercato una caldaia che venga rilasciata garanzia di 10 anni senza ulteriori spese.